Relamping? Perchè passare al LED

Home/Info/Relamping? Perchè passare al LED

IL RISPARMIO ENERGETICO COMINCIA DALL’ILLUMINAZIONE


Perchè passare al LED?

Relamping, soluzione retrofit, sono termini ormai molto diffusi, ma cosa significano veramente? Fare un’azione di relamping significa sostituire, in modo semplice e diretto, corpi illuminanti inefficienti con lampade dotate di tecnologie LED

La sostituzione avviene tramite una semplice operazione che non comporta nessun tipo intervento sulla struttura già esistente dell’impianto luminoso. Si tratta, semplicemente, di sostituire la lampada presente con una nuova LED, che garantisce minore consumo energetico ed una maggiore durata. I relamping si basa su due principi:

  • facile realizzazione, che non comporta costi aggiuntivi sull’impianto esistente;
  • sensibile risparmio energetico;

Passare al LED è particolarmente vantaggioso per tutte quelle attività commerciali, negozi, hotel, cinema, B&B, dove c’è un gran dispendio di energia che va ad incidere sui costi primari dell’attività, in quanto viene garantito un risparmio energetico fino al 70%, una sensibile diminuzione dei costi di manutenzione, un risparmio sui costi di condizionamento dei locali ed essendo un ‘energia luminosa pulita, non sono presenti raggi UV o IR che danneggiano gli oggetti esposti.

Perchè passare al LED

Sfoglia il nostro catalogo | Per ulteriori informazioni contattaci

2017-03-22T12:28:36+00:00 febbraio 14th, 2017|Categories: Info|