L’illuminazione di un ambiente di lavoro: Quali fattori occorre considerare?

//L’illuminazione di un ambiente di lavoro: Quali fattori occorre considerare?

Quando si deve illuminare un ufficio o più in generale un luogo di lavoro i fattori da considerare sono diversi come per esempio la qualità della luce, la durata degli apparecchi e così via.

Studi recenti hanno evidenziato che uno dei fattori principali da valutare per realizzare una corretta illuminazione di un ambiente di lavoro è l’abbagliamento, ovvero quel fenomeno di riflesso causato da una illuminazione non adeguata , che causa danni alla salute degli occhi. Oggigiorno dato il largo utilizzo del computer, le normative, che regolano i parametri di illuminazione nei luoghi di lavoro, sono state aggiornate tenendo presente il riflesso nei monitor dei pc.

L’abbagliamento deve rispondere ai parametri stabiliti dalla normativa europea UNI-EN 12464-1. Si misura con la scala UGR (Unified Glare Rating) che va da 10 (nessun abbagliamento) a 30 (abbagliamento considerevole), più basso è il valore, minore è l’abbagliamento. Le norme stabiliscono il grado di abbagliamento massimo in base alle attività svolte come per esempio in uffici e scuole è richiesto UGR<19, nelle aree industriali <22.

Il Panel LED UGR 19 di Logicsun soddisfa pienamente i parametri richiesti , UGR < 19. Inoltre , grazie al suo elevato indice di resa cromatica offre un’ottima qualità della luce. È ideale per ambienti come centri commerciali, negozi, hotel e uffici. Garanzia 5 anni.

panel 60 illuminazione di un ambiente di lavoroUGR 19 illuminazione di un ambiente di lavoro

Sfoglia il nostro catalogo | Per ulteriori informazioni contattaci per un preventivo senza impegno.

2017-09-28T18:31:26+00:00 settembre 28th, 2017|Categories: Info|